Quando i sentimenti sono troppo intensi per essere celati
Se anche tu hai scritto una lettera che non hai mai spedito, prendi il coraggio a due mani e fallo ora!

Sei il mio desiderio delle 11:11 ogni giorno

Romantiche, dolci, buffe, malinconiche, struggenti. Ma anche divertenti, irriverenti, inaspettate, tenere, strappalacrime. Sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono le oltre 65mila lettere postate negli ultimi mesi sul blog DearMyBlank. Messaggi differenti per tema, tono e finalità. Accomunati, però, dalla caratteristica di non essere mai stati recapitati al destinatario.
Sì, perché lo spazio blog di Tumblr gestito dalla quindicenne americana Emily Trunko raccoglie tutte quelle lettere che nessuno ha mai avuto il coraggio di spedire. Ma che dovevano essere scritte, perché portano con sé un messaggio così intenso da non poter essere nascosto. O soppresso.
In questo spazio virtuale, Emily Trunko ha accolto tutto l'arcobaleno dei sentimenti umani, per custodirli. Lontano dagli occhi di chi li ha suscitati e, al tempo stesso, vicini a chi ha sentito l'esigenza di metterli nero su bianco, perché troppo ingombranti da tenere dentro. Un piccolo universo di emozioni mai confessate che sono diventate le protagoniste assolute del libro “Caro tu. Lettere segrete mai spedite”, raccolta firmata DeAgostini in uscita in tutte le librerie il 4 aprile.

Se anche tu, come i tantissimi fan del blog di Emily Trunko, hai scritto una lettera che non hai mai spedito, prendi il coraggio a due mani e fallo ora!
Tra le lettere raccolte in “Caro tu”, individua quella che esprime al meglio i sentimenti che hai celato fino a questo momento, e inviala o condividila sui social. Cerca la frase che si addice alla tua relazione, trova le esatte parole che rivelano tutto quello che avresti voluto raccontare. E falle tue.
Non trovi la lettera che vorresti spedire? Scrivila di tuo pugno nella sezione dedicata. Esterna ciò che provi, lascia che i sentimenti salgano in superficie, metti a nudo il tu animo, fissa le sensazioni, permetti che la persona alla quale stai pensando ti conosca nel profondo.
Non attendere oltre, scegli di far parte anche tu di questa raccolta di sentimenti... Perché ci sono emozioni che non possono, e non devono, essere nascoste!
6 mi piace
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: