Jennifer Niven torna in Italia e racconta dell'amore per il nostro Paese e i suoi tanti fan
«Amo follemente l'Italia e mi sento davvero fortunata e felice di essere qui con voi. I lettori italiani sono senza dubbio tra i miei preferiti in assoluto: le domande che mi rivolgono sono profonde e intense»

Jennifer Niven è di nuovo in Italia. Sì, la dolcissima autrice de “L'universo nei tuoi occhi” e “Raccontami di un giorno perfetto” è stata ospite del Festival di letteratura di Mantova e, quindi, ha fatto tappa nella sede milanese di DeAgostini, la casa editrice che ha portato nel nostro Paese i suoi romanzi.

Quale migliore occasione, dunque, per incontrarla e farle qualche domanda sul suo rapporto con il Belpaese e soprattutto con i tantissimi lettori italiani.
«Il successo mi ha colto di sorpresa - rivela Jennifer -. Infatti, sono ormai vent'anni che ho fatto della scrittura la mia professione, ma è solo con “Raccontami di un giorno perfetto” e poi “L'universo nei tuoi occhi” che ho raggiunto una notorietà tale da permettermi di viaggiare e conoscere direttamente i fan dei miei romanzi». Un passaggio fondamentale quest'ultimo. La stessa autrice ricorda come la principale ragione per la quale legge, e ovviamente scrive, è la certezza di non essere mai sola: al mondo c'è sempre qualcuno che si sente esattamente come lei.
E i “book lovers” italiani? Conclude la Niven: «Sono senza dubbio tra i miei preferiti! Le loro domande sono così profonde e intense tanto che sento di dovermi impegnare per rispondere loro nel modo più completo possibile... anche se qualche volta è davvero un'impresa a causa dell'effetto del jet lag»!!
0 mi piace
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: