Flawed
Gli imperfetti
di Cecelia Ahern
“Nessuno è perfetto. Non facciamo finta che non sia così. Accettiamo il fatto che essere umani significa essere Fallati, e impariamo, da ogni errore che commettiamo, in modo da non ripeterli” Una F marchiata a fuoco sulla pelle. È il simbolo che nel mondo dell’inflessibile giudice Crevan, il solo che ha la facoltà di decidere chi è un cittadino modello e chi no, viene impresso sul corpo di chi ha trasgredito alle sue rigide regole morali. E per questo viene considerato sbagliato, imperfetto, da ostracizzare. Fallato, insomma. Ed è proprio l’incontro con un Fallato in fin di vita a cambiare la vita della diciassettenne e perfettissima Celestine North, studentessa modello, figlia esemplare e impeccabile fidanzata di Art, figlio del giudice Crevan. Per la prima volta, infatti, la ragazza sente che tutto quello che ha sempre ritenuto giusto, non lo è più.
9 recensioni
42 voti
Christy
26/02/2017 12:34:39
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 4
“Ottimo inizio”
Bel libro, originale e adrenalinico! Attendo con impazienza il seguito.
Leacomy
02/03/2017 18:08:50
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 4
Mi piace ottenuti: 7
“Bisogna essere imperfetti per essere perfetti”
Un romanzo che ho adorato dalla prima all'ultima pagina. La vita di Celestine, ragazza perfetta, viene sconvolta da un semplice atto di cortesia e di bontà verso un altro essere umano. Un romanzo distopico e avvincente, ma che tratta anche di temi importantissimi come l'emarginazione e la volontà di ogni individuo di volersi uniformare alla massa, ma anche temi che vengono giusto accennati come la libertà di stampa o l'eutanasia. Questo libro mi ha lasciato dentro molto più di quello che mi sarei aspettata.
Clary C.
13/03/2017 17:54:49
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 6
Mi piace ottenuti: 6
“La perfezione dei “fallati””
Una lettura coinvolgente, ricca di azione e avvincente con una protagonista coraggiosa e determinata che ti entra subito in testa. Ho letteralmente adorato questo romanzo. Il mondo che la Ahern è riuscita a creare è complesso e ricco di regole ma ci vengono spiegate man mano che la storia si sviluppa, in maniera lineare lasciando il tempo di assimilare tutte le informazioni e coinvolgerti fino alla fine.
Stacey91
20/04/2017 16:33:39
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 1
“Buona prima prova con il genere YA”
Ho sempre amato i libri di Cecelia!!!! All'inizio ero un po' scettica visto che questo non rientrava nel suo solito genere. E invece sin dalle prime pagine mi sono ricreduta!!! L'ho terminato in pochissimo tempo e con una voglia pazzesca di sapere come continuerà la storia di Celestine! Attendo con impazienza la pubblicazione di Perfect
lastanzadibelle
21/04/2017 12:17:06
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 4
“Unico. Indimenticabile.”
Questo libro è qualcosa di unico. Si legge tutto d'un fiato, si viene travolti da tante emozioni. La storia è potente, piena di speranza, e reale, perché a volte ci capita di giudicare chi sbaglia e commettere errori e li bolliamo, dimenticando che siamo tutti imperfetti e sbagliamo tutti, nessuno escluso.Veniamo classificati e soprattutto emarginati per ciò che siamo. Essere Fallati non è poi cosi' male, mi ricorda che siamo essere umani che imparano dai loro errori.
Kiarex
21/04/2017 19:23:05
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 0
“Una piacevole scoperta”
Storia originale e ben narrata. Anche se in un primo momento ero scettica, soprattutto per l'iniziale presentazione della protagonista, il ritmo della narrazione e l'esposizione degli eventi mi hanno resa ben presto propensa a continuare la lettura. Sono rimasta particolarmente colpita, dall'evoluzione dei personaggi. Consiglio vivamente questo romanzo.
Luci
23/04/2017 15:23:56
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 1
“Bellissimo!”
L'ho trovato molto bello, e anche piuttosto originale, cosa ormai quasi rara. Aspetto il secondo, sperando arrivi presto!
Sofi
31/05/2017 21:59:30
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 1
“Emozionante”
Il libro mi è piaciuto un sacco,non vedo l'ora di leggere il seguito,spero che lo pubblichino presto. Ho adorato la protagonista è il suo carattere,con i suoi comportamenti mi ha stupida (in bene). Mi è piaciuta molto L'ambientazione e la vicenda. Libro non scontato, pieno di avventura e di sorprese . Aspetto con ansia il seguito. Voto:INDIMENTICABILE
Sara M.
01/03/2018 10:53:28
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 1
“Flawless”
Bellissimo, un libro che ho letto ormai un po' di tempo fa, ma ce ogni tanto riapro con piacere. Rimarrà sempre un indimenticabile ricordo ad un periodo della mia vita. Fa riflettere e imparare ad aprire gli occhi. Ci siamo tutti sentiti un po' Flawed nel corso della vita, non capendo che era proprio quello che ci rendeva unici!

CLASSIFICA

I libri più votati
I libri più recensiti
La cover più votata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
e torna presto a trovarci!

Stay Tuned!
  • “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.”
    Italo Calvino
  • Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
    Paul Sweeney
  • Leggere  un libro, per me è questa l’esplorazione dell’universo.
    Marguerite Duras
  • Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
    Virginia Woolf