Time Deal
di Leonardo Patrignani
Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.
11 recensioni
21 voti
Silvia
30/06/2017 09:49:44
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 6
Mi piace ottenuti: 1
“Distppico Made in Italy”
Ho apprezzato il romanzo di Patrignani "Time Deal" soprattutto per la storia e la sua modernità: internazionale è la parola giusta per descriverlo. La storia di Julian e Aileen riflette le inquietudini della società attuale tra il desiderio di apparire, più belli, più giovani, è la volontà di alcuni individui di andare avanti nonostante le difficoltà. Ho apprezzato meno lo stile, forse troppo prolisso per i miei gusti, e per il genere ma è un romanzo che mi sentirei comunque di consigliare.
frita
30/06/2017 09:50:48
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 0
“Time Real”
Questo libro ti prende,Ha una trama affascinante. L'amore ti dà la forza per affrontare anche le situazioni più difficili.
Leacomy
30/06/2017 11:09:49
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 4
Mi piace ottenuti: 7
“Eterna giovinezza o libertà di scelta?”
Mi è piaciuto molto questo libro per le tematiche trattate. In un futuro, neanche così distante, fin dove si può spingere il genere umano con le sue tecnologie? A donarci l'eterna giovinezza? In questo romanzo il tema principale è un continuo valutare i pro e i contro di un'ipotetica pillola in grado di guarire moltissime malattie e al tempo stesso conservare l'aspetto fisico. Si incontreranno nel libro trentenni nel corpo di diciottenni e settantenni nel corpo di quarantenni: come si può vivere in una comunità completamente mascherata? Si crea una spaccatura nella società: da una parte una setta con a capo la casa farmaceutica produttrice del Time Deal, dall'altro un gruppo molto disomogeneo di sostenitori della libertà di scelta, libertà che presto potrebbe non essere più possibile a causa delle imminenti elezioni.... Un tema decisamente molto interessante trattato in un romanzo pieno di azione e colpi di scena. L'amore tra i due protagonisti è forte in quanto è già consolidato da molti anni passati assieme e passa un po' in secondo piano rispetto al resto della storia, ma non l'ho trovata una cosa negativa. Una lettura molto coinvolgente e consigliata.
Adele77
30/06/2017 14:55:10
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 0
“..Per Sempre..”
Struggente e..commovente..!
luigi8421
30/06/2017 15:31:30
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 3
Mi piace ottenuti: 1
“Meraviglia!”
Patrignani descrive magistralmente un mondo al quale, lo ammetto, vorrei vivere anche io! Mi sono immedesimato nei personaggi e, se si potesse, vorrei conoscere anche io il segreto della vita e terna. Ma il romanzo non è solo questo, è molto di più! Bravo Leonardo!
BigSal95
30/06/2017 15:50:03
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 1
“Uno dispotico con i fiocchi ”
Ho amato alla follia questo romanzo, ambientazione e storia sono eccezionali, la voglia di continuare a leggere era tantissima. Ha uno stile fluido e molto ben dettagliato. Una meraviglia
Salvatore
30/06/2017 16:10:02
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 0
“Time Deal La Rivelazione del anno ^_^ ”
Un meraviglioso romanzo, di un autore spettacolare, ho amato lo stile e la trama costruita e come il tutto si evolve. Anche il Word-building è magistrale e ben dettagliato. Sicuramente una grande studio del autore che ha reso il libro eccezionale.
Toglietemi tutto, ma non i miei libri
30/06/2017 19:01:20
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 0
“Recensione del blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri”
E' un libro da fangirl, per tutte coloro che sognano di essere notate dal proprio idolo. La storia è narrata con semplicità, con uno stile fresco e coinvolgente. Il testo è intervallato dai messaggi che Alberico e Beatrice si mandano continuamente. La trama, di per sé, non è complessa, ma lineare e dai toni piuttosto soft. Non vi sono scene spinte, anzi, i protagonisti vivono la loro relazione con sufficiente maturità e responsabilità. Tutto ruota intorno all'infatuazione dei due personaggi, ai loro sentimenti che esplodono e li travolgono prepotentemente.
xxHecate92xx
30/06/2017 19:36:33
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 0
“Rinnovo il mio amore per l'autore.”
Ho letto multiversum di Patrignani e l'ho amato. Quando ho visto che DeA avrebbe pubblicato un altro suo romanzo, non ho potuto fare altro se non urlare di gioia. Le mie aspettative sono state ampiamente ripagate: Patrignani si è dimostrato ancora una volta un autore meraviglioso! Libro fantastico, assolutamente consigliato!
bebatag
30/06/2017 23:05:46
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 0
“Stupendo”
Sono di parte..Patrignani è un autore che comprerei a scatola chiusa..e anche questa volta ha fatto centro..L'unica cosa che mi lasciato un po così è il finale..pensavo che non fosse chiusa la storia e che magari ci fosse un seguito mi è stato detto che non è così..peccato perchè per me ci sarebbe stato tanto altro ancora da raccontare.
LeggerePerSognare
01/07/2017 19:10:09
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 5
Mi piace ottenuti: 1
“Troppe Aspettative ”
Perdonate la mia schiettezza iniziale ma devo ammettere che mi aspettavo davvero molto di più da questa lettura. Ma partiamo con calma! "Il tempo è il ritmo delle nostre emozioni" I protagonisti indiscussi della storia sono Aileen e Julian. L'autore non poteva creare due personaggi più diversi uno dall'altra. Aileen è la tipica ragazza proveniente da una famiglia abbiente. Nella sua vita non manca nulla se non la libertà, in più occasioni la nostra protagonista dimostrerà la necessità che sente, poco assecondabile dal momento che il padre è una persona di spicco e prossimo candidato alle elezioni per assumere la carica di governatore di Aurora. la recensione continua qui http://booksdreamer.blogspot.it/2017/06/recensione-time-deal-di-leonardo.html

CLASSIFICA

I libri più votati
I libri più recensiti
La cover più votata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
e torna presto a trovarci!

Stay Tuned!
  • “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.”
    Italo Calvino
  • Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
    Paul Sweeney
  • Leggere  un libro, per me è questa l’esplorazione dell’universo.
    Marguerite Duras
  • Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
    Virginia Woolf