Wolf
La ragazza che sfidò il destino
di Ryan Graudin
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…
2 recensioni
6 voti
Silvia
17/05/2017 18:52:21
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 6
Mi piace ottenuti: 1
“Sorpresa!”
La prima volta che ho sentito parlare di Wolf sono andata con i piedi di piombo: nno volevo che un tema così importante venisse trattato in maniera superficiale, senza rendergli giustizia. Invece l'autrice è stata convincente: Wolf è un romanzo, seppure con elementi fantastici, che rispetta gli orrori della seconda Guerra Mondiale, e crea una storia di riscatto, con una protagonista formidabile. Da leggere!
LeggerePerSognare
01/07/2017 19:13:35
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 5
Mi piace ottenuti: 1
“Wow!”
Cari Lettori, avete mai pensato ad un finale diverso per la Seconda Guerra Mondiale? Svegliarsi una mattina e trovarsi in un mondo lontano anni luce da quello che conoscete ed eppure così vicino a voi da essere toccato con mano...un mondo dove i cattivi sono i vincitori, dove Germania e Giappone sono alleati e sono riusciti a sottomettere ogni paese, un mondo in cui continuano le deportazioni degli essere umani... la recensione continua qui http://booksdreamer.blogspot.it/2016/05/recensione-wolf-la-ragazza-che-sfido-il.html

CLASSIFICA

I libri più votati
I libri più recensiti
La cover più votata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
e torna presto a trovarci!

Stay Tuned!
  • “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.”
    Italo Calvino
  • Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
    Paul Sweeney
  • Leggere  un libro, per me è questa l’esplorazione dell’universo.
    Marguerite Duras
  • Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
    Virginia Woolf