Divergent
Una scelta può cambiare il tuo destino
di Veronica Roth
In un lontano futuro la società è stata suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Nell'anno del 16° compleanno, durante il Giorno della Scelta, ogni ragazzo deve sceglie a quale fazione appartenere per il resto della sua vita. Beatrice Prior non solo sorprenderà tutti, ma sarà catapultata in un mondo duro e violento nel quale scoprirà che quella società che tutti credono perfetta forse ha dei limiti e che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto…
3 recensioni
42 voti
SellyLeggereRomanticamente
18/05/2017 17:54:57
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 5
Mi piace ottenuti: 1
“un avvincente distopico”
Ho letto Divergent appena uscito anni fa, e lo considero uno dei miei distopici YA preferiti! In questo libro mi sono innamorata di Quattro! Se amate il genere, leggete la saga!
LadyDevil
18/03/2018 15:10:24
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 2
Mi piace ottenuti: 0
“Non voglio essere una cosa sola”
Ho letto Divergent molto tardi rispetto all'uscita della saga cartacea e dei film. Mi ha colto di sorpresa e mi è piaciuto moltissimo. Mi sono inaspettata rivista in Tris, la protagonista, fedele a se stessa e alla struttura del romanzo. Veronica Roth è una scrittrice molto capace, avvincente, che sa come far evolvere una trama seguendola pagina per pagina, capitolo per capitolo, senza deviare neppure per compiacere i fan, il che è sintomo di passione e coraggio. Lo consiglio vivamente!
illy00
10/06/2018 18:38:22
Recensore livello: base
Recensioni fatte: 1
Mi piace ottenuti: 0
“Essere Divergenti”
Capita a tutti noi di chiederci qual è il nostro posto, se siamo abbastanza coraggiosi, abbastanza altruisti, abbastanza onesti, abbastanza intelligenti o troppo violenti. Veronica Roth ci risponde proiettandoci in una realtà nella quale tutto è classificato, ognuno ha il suo posto e chi non rientra in una categoria è sbagliato, insegnandoci che è proprio grazie a quel nostro essere "sbagliati" che sopravviviamo in un mondo nella quale l'unica cosa importante è avere il controllo sugli altri. Questa saga della Roth mi ha accompagnato in tutto il periodo della mia adolescenza e sembra stupito e scontato dirlo, ma mi ha insegnato a non arrendermi di fronte a niente, e se oggi sono quella che sono lo devo a Tris e al modello che lei è stato e sarà sempre per me. Tutti almeno una volta nella vita dovrebbero leggere questa saga e non limitarsi a guardare il film, completamente stravolto nella sua trama. Lo consiglio a tutti, leggetelo più di una volta, fino a stufarvi, fino a sapere ogni riga a memoria, perché ve lo assicuro, ogni volta che la si legge diventa sempre più bella. Io personalmente le dedico una o due settimane all'anno, per rileggerla e tenere viva in me la Tris che mi accompagna in tutte le scelte difficili, ricordandomi di essere orgogliosa della mia Divergenza.

CLASSIFICA

I libri più votati
I libri più recensiti
La cover più votata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
e torna presto a trovarci!

Stay Tuned!
  • “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.”
    Italo Calvino
  • Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
    Paul Sweeney
  • Leggere  un libro, per me è questa l’esplorazione dell’universo.
    Marguerite Duras
  • Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.
    Virginia Woolf