Orgoglio e pregiudizio
di Jane Austen
La madre di Elizabeth Bennet spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Dopo tutto sua figlia è bella, istruita e brillante. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi finché non avrà trovato il vero amore. In città arriva Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra: ricco, colto e straordinariamente affascinante. Purtroppo però è anche l’uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L’unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità. Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore?
3 recensioni
27 voti
Accedi per scrivere una recensione

Chicca1306
21/04/2017 20:48:14
Recensore livello:
base
Recensioni fatte:
1
Mi piace ottenuti:
0
“Affascinante e sofisticato”
Una vicenda che si svolge nella società inglese ottocentesca, ma che parla di sentimenti e relazioni senza tempo. Bellissimo e sofisticato, non stanca mai.

SellyLeggereRomanticamente
18/05/2017 17:52:10
Recensore livello:
base
Recensioni fatte:
5
Mi piace ottenuti:
1
“come resistere a Mr. Darcy?”
Uno dei miei classici preferiti! Che bella questa nuova edizione colorata!

LadyDevil
18/03/2018 15:09:30
Recensore livello:
base
Recensioni fatte:
2
Mi piace ottenuti:
0
“Elizabeth & Darcy”
Una storia d'amore più intellettuale che puramente romantica, in cui due personaggi dal carattere opposto e dalle convinzioni divergenti si ritrovano perdutamente innamorati l'uno dell'altra. Un classico senza tempo da avere nella propria biblioteca personale, senza alcun dubbio.